1. Punti elencoCOMPILAZIONE MUD

La nostra ditta provvede all'elaborazione del MUD per i clienti che ne fanno richiesta. Offre inoltre servizio di consulenza e gestione dei registri, in particolare per le officine. 

Il Mud, conosciuto anche come 740 ecologico, è un modello attraverso il quale devono essere denunciati i rifiuti pericolosi prodotti dalle attività economiche, i rifiuti raccolti dal Comune e i rifiuti smaltiti, avviati al recupero o trasportati nell'anno precedente la dichiarazione.

Con l'entrata in vigore del D.Lgs. 16/01/2008 n. 4 che ha modificato il nuovo codice ambientale (D. Lgs. 152/2006), viene reintrodotto l'obbligo di presentazione del MUD per le imprese che producono rifiuti speciali non pericolosi, ma solo per le aziende con un numero di dipendenti superiore a 10.

Rimangono invariati gli obblighi per le imprese autorizzate a recuperare o smaltire rifiuti.

Le imprese iscritte all'Albo Gestori Ambientali per il trasporto dei propri rifiuti non pericolosi non sono invece tenute nè alla compilazione del registro di carico e scarico dei rifiuti nè alla presentazione del MUD.

Diverso è il discorso se l'iscrizione all'Albo Gestori Ambientali è stata richiesta per il trasporto in conto proprio dei propri rifiuti pericolosi al di sotto dei 30 chilogrammi o litri al giorno: in questo caso, infatti, entrambi gli obblighi (registro di carico e scarico dei rifiuti e MUD) permangono in capo alle imprese con tale iscrizione.

  1. Punti elenco LA PRATICA DI DEMOLIZIONE

Chi ha necessità di disfarsi di un veicolo fuori uso non può abbandonarlo in quanto si tratta di un rifiuto pericoloso perché contiene sostanze altamente inquinanti (quali la batteria, l’olio del motore, il paraflù, le gomme e molte altre).

La Legge prevede quindi che tale veicolo venga consegnato ad un centro autorizzato per essere sottoposto ad un trattamento di bonifica, ovvero privato di quelle parti pericolose per l’ambiente e la salute delle persone.

Per bonifica s’intende separare dalla scocca tutte le sostanze ed i materiali inquinanti che vengono in parte sottoposti ad un trattamento o lavorazione e in parte destinati alla rigenerazione e riciclaggio. La scocca rimasta (la parte ferrosa) viene quindi da noi pressata e destinata alla fonderia che lo riutilizza per produrre nuova materia.

Chi si rivolge a noi per demolire un veicolo, può contare su un servizio completo dalla A alla Z, che comprende l’eventuale traino, la demolizione del veicolo, la pratica di radiazione PRA e la consegna della certificazione di avvenuta cancellazione.

Il contenuto di questa pagina richiede una nuova versione di Adobe Flash Player.

Scarica Adobe Flash Player

Documenti necessari per l’espletamento della pratica


Per privati cittadini:

 

  1. Punti elencoLibretto di circolazione

  2. Punti elencoCertificato di Proprietà (o foglio complementare)

  3. Punti elencoDocumento d’identità

  4. Punti elencoCodice Fiscale


Per Ditte, Attività commerciali o Società occorrono inoltre
(oltre ai documenti sopra descritti):

  1. Punti elencoCertificato o visura C.C.I.A.A.

  2. Punti elencoCopia Documento d’Identità del Legale Rappresentante


Nel caso in cui il veicolo venga consegnato da una persona non intestataria,
occorrono anche i seguenti documenti:

  1. Punti elencoDelega firmata dall’intestatario del veicolo, o nel caso di Società firmata dal Legale Rappresentante

  2. Punti elencoDocumento d’identità

  3. Punti elencoCertificato di morte ( se trattasi di intestatario deceduto)

 

Se il veicolo è funzionante è sufficiente recarsi presso la nostra sede, senza prendere alcun appuntamento, nei seguenti orari:
mattino: 8.00 - 13.00   -   pomeriggio: 14.00 - 18.00   -   sabato: 9.00 - 12.30

Se invece è necessario il traino, occorre telefonare per prenotare il ritiro dello stesso, possibilmente con almeno un giorno o due di preavviso e quindi recarsi presso la sede per l’espletamento della pratica.
Occorrono 5 minuti per la stesura dei documenti che attestano l’avvenuta demolizione, la Presa in Carico e il Formulario Rifiuti, dei quali Vi sarà rilasciata una copia.
Sarà nostra cura consegnare al Pra la documentazione relativa alla demolizione e le targhe del veicolo, affinché lo stesso venga radiato dal Pubblico Registro Automobilistico.
Dal giorno successivo alla consegna del veicolo non sarà più necessario pagare la relativa Tassa di Proprietà.
Dopo pochi giorni è disponibile, presso di noi, il certificato di avvenuta Radiazione.

Compilazione e l’elaborazione delle pratiche e dei certificati per la demolizione

Il contenuto di questa pagina richiede una nuova versione di Adobe Flash Player.

Scarica Adobe Flash Player

AUTODEMOLIZIONI                                                                        AUTORICAMBI

DEL CORSO AUTODEMOLIZIONI e AUTORICAMBI di PIERO DEL CORSO

Zona Industriale - Via Cancello 1466040 - Fallo (Ch) Abruzzo

DEL CORSO AUTODEMOLIZIONI E AUTORICAMBI Zona Industriale - Via Cancello 1466040 - Fallo (Ch) Abruzzo - P.Iva 01777690692


e-mail: delcorsopiero@yahoo.it - Telefono: 0872-940606 - Fax: 0872-940923 - Per richieste urgenti potete chiamare al 340/4820091.